Ufficio Demografico, Anagrafe, Stato Civile

L'Ufficio Anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio

Immagine principale

Competenze

L'Ufficio Anagrafe provvede alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), alla certificazione e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
Lo scopo di tale Servizio è quello di assicurare la tenuta del registro della popolazione. Grazie a tale registro si potrà sapere il numero dei cittadini residenti (o presenti) all'interno del territorio comunale, nonché conoscere il loro indirizzo e la composizione delle famiglie. Elabora i dati statistici previsti dall'ISTAT e richiesti da altre PP.AA.
I principali servizi offerti sono:
•    richiesta carta d'identità;
•    cambio residenza e domicilio;
•    dichiarare la variazione della composizione del nucleo familiare;
•    richiedere il rilascio del libretto di lavoro;
•    richiesta cambio del cognome;
•    autenticazione di firma;
•    richiedere l'iscrizione al registro AIRE.

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Tecnica e Manutentiva

Via Nazionale n. 63 - 09090 - Tinnura (OR)

Email: tecnico.tinnura@tiscali.it 
PEC: protocollo.tinnura@pec.comunas.it
Telefono: 078534839

Responsabile

Persona

Giuseppe Puligheddu

Responsabile d'Area, Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Tinnura

Via Nazionale n. 63 - 09090 - Tinnura (OR)

Telefono: 078534839
Email: protocollo@comune.tinnura.or.it
PEC: protocollo.tinnura@pec.comunas.it

Contatti

  • Telefono: 078534839
  • Email: anagrafe@comune.tinnura.or.it
  • PEC: protocollo.tinnura@pec.comunas.it

Allegati

Pagina aggiornata il 29/02/2024